Per chi vende…

1. Attenzione al fai da te, spesso comporta una elevata perdita di tempo e di denaro.

 

2. Cercate un professionista qualificato, valutate con attenzione i prodotti e i servizi che i vari operatori del mercato vi offrono.

 

3. Scegliete un ed uno solo operatore qualificato. Spesso il cosiddetto “verbale” a più agenzie è più dannoso che utile alla vendita.

 

4. Parlate chiaro! Con il professionista incaricato esponete con tranquillità e fiducia i perché della vendita, le Vostre necessità, i Vostri dubbi.

 

5. L’immobile: analizzate attentamente i pro e i contro della Vostra proprietà, ed analizzateli insieme all’agente che vi assiste nella vendita.

 

6. Verificate l’esistenza e fornite, se vi viene richiesta, tutta la documentazione tecnica ed edilizia sull’immobile, o in alternativa incaricate un professionista di farlo.

 

7. Preparate tutta la documentazione legale con i titoli di proprietà e di provenienza.

 

8. Informate sempre l’agente e la controparte di tutte le condizioni essenziali per la vendita, in particolare sullo stato delle opere straordinarie sul fabbricato, sia quelle fatte, sia quelle da fare.

 

9. Se per qualche ragione mutano le condizioni, i modi, i tempi della vendita, informate sempre e subito il vostro professionista incaricato.

 

10. Confidatevi e chiedete sempre con fiducia informazioni al Vostro consulente. La vendita viene realizzata da noi per Voi e con Voi.